YOUNESS TAOUIL

Fotografo di matrimonio in Puglia

ACCOMODATI

Ho sempre amato viaggiare. E non intendo solo fisicamente. La vita stessa è un viaggio e io amo farlo divertendomi, assorbendo le sensazioni positive che mi trasmette chi mi sta intorno.

Le persone, i luoghi, gli animali: da ogni situazione e da qualsiasi soggetto prendo tutto il meglio e lo riporto in un’immagine, così come la mia mente li vede.

Un po' di me

Che cosa definisce una persona "fotografo"? Quali sono le caratteristiche che definiscono questa figura? Le risposte potrebbero essere molteplici. La mia personale definizione di fotografo si ritrova semplicemente nell'introspezione di se stessi, nel proprio essere e sentire, nelle proprie esperienze e nella sensibilità che vengono espresse attraverso la macchina fotografica che diventa così un mezzo per esprimere se stessi e per esprimersi in un modo diverso rispetto alle altre forme di comunicazione quali possono essere le parole, la pittura, le arti in generale.

Per me la fotografia è un percorso composto da diversi fattori che si mescolano tra loro, ciascuno dei quali aggiunge al percorso una caratteristica in più, un tratto distintivo particolare che diventa parte della propria percezione visiva.
La gestione della luce mi aiuta a trasmettere l'idea: in base al suo utilizzo cambia il risultato e ciò che si vuole comunicare e cambia l'interpretazione della fotografia e ogni situazione richiede uno studio specifico e un'appropriata gestione della luce. Avendo acquisito la mia esperienza come autodidatta ritengo che sia molto importante la pratica: scattare è la parola d'ordine, provare e riprovare fino ad ottenere i risultati desiderati. La mia sete di conoscenza mi ha portato a sperimentare ogni genere fotografico.

Partire da un'idea inaspettata e tradurla in immagini: questo è il mio proposito ogni volta che realizzo un servizio fotografico o realizzo un video. La mia esperienza fotografica si estende ad ogni settore, dalla fotografia pubblicitaria allo still life, dal fashion al matrimonio, dall'architettura al paesaggio; amo infatti esplorare qualsiasi area di lavoro, cosÏ da poter arricchire e raffinare la mia conoscenza in ambito fotografico.

Youness Taouil nasce a Casablanca nel 1981 e, dopo essere arrivato in Italia ancora fanciullo, vive a Bologna per circa 20 anni. Si trasferisce a Bari nel 2011, luogo in cui attualmente risiede ed opera.

PRESS

Parlano di me!

Y
CLOSE MENU